Vacanze in Croazia con Adrialin

CGC

Termini e condizioni per le prenotazioni con pagamento completo in locoScaricamento della versione PDF

Attualizzato: 30.05.2016

Le seguenti condizioni regolano il rapporto giuridico tra Lei in qualità di cliente e Adrialin GmbH (qui di seguito ADRIALIN) e sono parte integrante del contratto di mediazione. All'atto della prenotazione, il testo del contratto non viene automaticamente salvato. Può decidere lei se salvare le condizioni generali di contratto, disponibili in formato pdf.

1. Posizione di Adrialin e rapporto giuridico

1.1. Se prenota un alloggio con pagamento totale in loco, ADRIALIN non è responsabile ai fini della normativa di viaggio e funge da intermediario di viaggio tra Lei e il fornitore di servizi. Come tali siamo responsabili della mediazione corretta dei servizi di viaggio offerti su questo portale ai sensi delle norme di legge e delle presenti condizioni di mediazione. Da tali condizioni risultano i diritti e gli obblighi reciproci tra ADRIALIN e Lei.

1.2. Mediante la prenotazione Lei stipula un contratto di alloggio vincolante con il rispettivo fornitore di servizi. I diritti e gli obblighi reciproci tra Lei e il fornitore di servizi derivano dalle disposizioni di legge e dai relativi termini e condizioni generali, che Lei dovrà leggere e accettare ai fini della prenotazione. Questi comprendono anche i principali termini per il pagamento del prezzo del viaggio e per l'annullamento dello stesso.

2. Contratto di mediazione

2.1. La prenotazione può essere effettuata da persone maggiorenni per iscritto, per via orale, telefonicamente o online. Con la Sua prenotazione incarica Adrialin all'approvvigionamento dell'alloggio presso il rispettivo fornitore di servizi. Con essa Lei si impegna in maniera vincolante alla stipula del contratto con il rispettivo fornitore di servizi.

2.2. ADRIALIN è responsabile esclusivamente della mediazione corretta del servizio prenotato e non della sua realizzazione. Questa è parte del contratto tra Lei e il rispettivo fornitore di servizi.

2.3. Durante la prenotazione prendiamo volentieri in considerazione le richieste specifiche dei clienti e le inoltriamo ai fornitori di servizi. La preghiamo tuttavia di osservare che né ADRIALIN né il fornitore di servizi ne può garantire la soddisfazione.

2.4. Per l'adempimento del contratto di mediazione Lei ci autorizza a rilasciare, per Suo conto, le Sue dichiarazioni decisive presso il fornitore di servizi. Questo vale anche in particolare in caso di richiesta da parte Sua di modifica o annullamento.

3. Verifica e correzione dei dati di prenotazione

3.1. Prima di cliccare su "prenota in maniera vincolante", Lei è tenuto, in quanto viaggiatore, a garantire che i dati di viaggio così come i Suoi dati personali sono corretti ed accurati.

3.2. Al termine della Sua prenotazione riceverà una conferma di prenotazione con un riepilogo della Sua prenotazione e dei Suoi dati. Quando riceverà la conferma di prenotazione è tenuto a controllare ancora una volta tutti i dati e a contattarci immediatamente in caso di imprecisione. Solo così potremmo apportare subito le modifiche necessarie.

3.3. In caso di una modifica tardiva gli operatori potranno addebitarle in fattura i relativi costi che ne sono derivati.

4. Procedura di pagamento

4.1. Il fornitore di servizi emette una fattura in loco per i servizi prenotati.

4.2. Il pagamento del prezzo del viaggio avviene in loco in moneta locale Kuna, al rispettivo tasso di cambio attuale.

5. Modifiche alle prenotazioni esistenti

5.1. Nei termini generali del fornitori di servizi è stabilito se e a quali condizioni è possibile effettuare modifiche ad una prenotazione esistente.

5.2. Le spese derivanti dalla modifica o dalla cancellazione di una prenotazione sono stabilite dai termini e condizioni generali del fornitore di servizi.

5.3. Saremo lieti di inoltrare le Sue richieste di modifica di prenotazione al fornitore di servizi. Per motivi di verificabilità per entrambi le parti vi consigliamo di inoltrare la Sua richiesta di modifica in forma scritta.

6. Cancellazione del viaggio e conclusione anticipata del viaggio

6.1. In qualità di viaggiatore può recedere dal contratto di prenotazione in qualsiasi momento prima della partenza. Come norma generale Le verranno addebitate delle spese di cancellazione da parte del fornitore di servizi. L'ammontare delle spese di cancellazione è stabilito dai termini e condizioni del rispettivo fornitore di servizi.

6.2. La cancellazione può essere gestita tramite noi. Sebbene l'annullamento non richieda alcuna forma specifica, per motivi di verificabilità per entrambi le parti Le consigliamo di inoltrarci la cancellazione del viaggio in forma scritta. La ricezione da parte nostra della cancellazione è decisiva ai fini della stessa.

6.3. Le consigliamo di stipulare un'assicurazione di cancellazione che in caso di annullamento del viaggio ne copre le spese derivanti.

6.4. In caso di interruzione anticipata del viaggio, di norma non si ha diritto ad un rimborso da parte del fornitore di servizi per i servizi non utilizzati. Pertanto Le consigliamo di stipulare un'assicurazione per interruzione del viaggio.

7. Servizi di viaggio

7.1. La natura e l'entità dei servizi contrattuali previsti fanno riferimento al tipo di viaggio e ai termini e condizioni generali del fornitore di servizi.

7.2. L'unico responsabile dell'attuazione dei servizi di viaggio è il fornitore di servizi.

8. Responsabilità e limitazioni

8.1. Nelle prenotazioni con pagamento totale in loco ADRIALIN funge esclusivamente da mediatore di viaggio. Partner contrattuale e responsabile dell'attuazione dei servizi di viaggio previsti è il fornitore di servizi in loco. Pertanto ADRIALIN, in base all'obbligo di diligenza di un buon commerciante, è responsabile soltanto della mediazione corretta di tali servizi.

8.2. La responsabilità contrattuale di ADRIALIN in qualità di mediatore come da contratto di mediazione è limitata agli eventuali danni del cliente, che non siano danni fisici, e risarcisce fino a tre volte il prezzo del servizio fornito, purché i danni del cliente di ADRIALIN non siano stati causati intenzionalmente o per negligenza grave.

8.3. La preghiamo di rivendicare gli eventuali diritti nei confronti di ADRIALIN immediatamente, o comunque non oltre un mese dalla conclusione del viaggio.

8.4. Richieste di risarcimento nei confronti di ADRIALIN da parte dell'agenzia di viaggi, non riguardanti lesioni personali, incolumità fisica o salute, comprese le richieste contrattuali di risarcimento per danni morali, non derivanti da violazione colposa degli obblighi di ADRIALIN o da una violazione intenzionale o colposa di un rappresentante legale o agente di ADRIALIN o che non riguardano una violazione colposa per grave negligenza da parte di un rappresentante legale o agente di Adrialin. Altrimenti valgono le disposizioni di legge in materia di limitazione.

8.5. Le richieste di risarcimento per la mancata attuazione contrattuale dei servizi di viaggio devono essere inoltrate al fornitore di servizi entro un mese dal termine previsto dal contratto.

9. Requisiti di ingresso, disposizioni doganali e di vaccinazione

9.1. È Lei stesso responsabile dell'applicazione di tutti i requisiti di ingresso e delle norme doganali e relative alle vaccinazioni, importanti per l'attuazione del viaggio.

9.2. La preghiamo di informarsi tempestivamente circa le normative vigenti per Lei. L'organizzatore è responsabile di fornire tutte le informazioni necessarie sui requisiti di ingresso vigenti. Inoltre i cittadini tedeschi potranno trovare le relative informazioni sul sito web del Ministero degli Esteri (http://www.auswaertiges-amt.de/DE/Laenderinformationen/SicherheitshinweiseA-Z-Laenderauswahlseite_node.html). Ai cittadini di altri paesi consigliamo di informarsi in tempo presso le rispettive ambasciate o consolati.

9.3. Se le suddette informazioni sono reperibili sul sito, ADRIALIN non si assume alcuna responsabilità per la completezza e accuratezza delle stesse.

9.4. Tutti gli inconvenienti, in particolare il pagamento delle spese di cancellazione, derivanti dal mancato rispetto di tali requisiti, sono a Suo carico.

10. Protezione dati

Le informazioni circa la sicurezza dei dati e sulla gestione dei Suoi dati personali si trovano nella nostra dichiarazione sulla privacy.

11. Disposizioni finali

11.1. L'inefficacia delle singole disposizioni del contratto di alloggio non comporta l'inefficacia di tutte le altre disposizioni o del contratto di mediazione.

11.2. Il cliente può querelare ADRIALIN solo presso la sede della società.

11.3. Per le querele da parte di ADRIALIN nei confronti del cliente vale il luogo di residenza del cliente. Per le querele nei confronti dei clienti, ovvero partner contrattuali del contratto di mediazione, commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o privato il cui domicilio o luogo di residenza abituale è l'estero, o il cui domicilio o luogo di residenza abituale al momento della querela non è conosciuto, viene stabilito che la giurisdizione competente è la sede di ADRIALIN.

11.4. Le norme precedenti non valgono,
a) nel caso in cui risulti qualcosa di diverso a favore del cliente in virtù di norme relative ad accordi internazionali contrattualmente non inderogabili da applicare al contratto di viaggio tra il cliente e l'operatore turistico, o
b) nel caso in cui nel Paese membro dell'EU di cui fa parte il cliente vigano delle norme inderogabili applicabili al contratto di viaggio, che per il cliente stesso siano più favorevoli rispetto alle seguenti norme o alle rispettive disposizioni di legge.

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  • Adrialin è membro della RDA
  • Adrialin è membro di varie associazioni di agenzie di viaggio e tour operators

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  • Adrialin è partner dell'Ufficio del Turismo croato

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