Covid 19: informazioni e note di viaggio aggiornate sono disponibili qui.

Vacanze in Croazia con Adrialin

Vacanze ai tempi della pandemia di coronavirus

La problematica del coronavirus ci ha messi tutti di fronte a nuove sfide. Ogni giorno ci contattano clienti con molte domande e considerazioni. Non potendo rispondere prontamente a molte chiamate e email, abbiamo riassunto qui le principali informazioni sulla situazione attuale:

Clicca sul settore che che ti interessa per ricevere maggiori informazioni:

Vacanze nonostante il coronavirus, ma in sicurezza!

Desideri una fresca brezza marina, passeggiate sul mare, relax sulla spiaggia, sole del sud...?

Spiaggia in Croazia

La Croazia ha già aperto i suoi confini. Sono state implementate tutte le misure e le linee guida necessarie per la protezione dei locali e degli ospiti.

Non è necessaria alcuna quarantena all'arrivo e non è necessario alcun certificato medico. È sufficiente mostrare il buono viaggio che riceverai dopo il pagamento dell'intero importo del viaggio.

Puoi evitare i tempi di attesa alla frontiera croata. Per fare ciò, devi semplicemente compilare un formulario al https://entercroatia.mup.hr/Edit. Riceverai un documento che dovrai stampare e portare con te. Dovrai poi mostrarlo alla frontiera. L'operatore dovrà così solamente scannerizzare un codice e potrai proseguire. Ci sarà anche una corsia di transito apposita.
IMPORTANTE: se ti richiede troppo impegno, non sei obbligato a farlo. Ti basterà mostrare il buono viaggio e l'operatore doganale dovrà inserire i tuoi dati.

Oltre ai soliti documenti di viaggio, è necessario solo un Buono viaggio per entrare in Croazia come prova che hai prenotato un alloggio. Questo deve essere mostrato alla frontiera. In Croazia non è necessaria la quarantena o simili.

Nelle ultime settimane la Croazia ha avuto un contenimento della pandemia, con tassi tra i migliori al mondo, migliori della Germania, Austria, Svizzera e molti altri paesi. Non ha zone a rischio, come purtroppo l'Italia, la Spagna, la Francia o la Gran Bretagna...

La Croazia, in quanto paese che detiene attualmente la presidenza del Consiglio dell'UE, si è comportata particolarmente bene durante la pandemia e continua a farlo. Si applicano le consuete precauzioni di sicurezza dell'UE.

Misure di sicurezza in loco

Tutti gli alloggi e le strutture devono essere accuratamente puliti e disinfettati a fondo prima dell'arrivo di ogni ospite secondo rigorosi criteri di sicurezza.

Nelle case vacanza ti aspettano “le tue” quattro mura e puoi sentirti a casa. Lì puoi stare da solo, nessuno sconosciuto entrerà nella tua sfera privata. Puoi preparare i tuoi pasti come a casa o utilizzare le offerte della gastronomia locale, come servizi di consegna, terrazze che rispettano la distanza sufficiente, ecc.

I nostri partner alberghieri si sono inoltre adattati alla nuova situazione per consentirti di trascorrere una vacanza sicura: gli hotel vengono utilizzati solo parzialmente per rispettare le norme di sicurezza. Il personale è appositamente formato e preparato. Nelle sale ristorante e sulle terrazze dell'hotel vengono attuate nuove modalità per mantenere una distanza di sicurezza e mangiare in sicurezza.

Le case mobili nei campeggi combinano entrambi: vivere “per conto proprio” e la distanza sufficiente dal proprio vicino. Anche in questo caso non sarà consentita la piena occupazione.

Anche il sistema sanitario del Paese si è adattato alla nuova sfida ed è stato "potenziato" in modo da poter fornire l'assistenza medica necessaria in caso di dubbio.

Per quanto riguarda le spiagge, i comuni forniranno adeguate norme sulla distanza e misure di disinfezione in modo da consentire la balneazione anche in spiaggia.

Si può nuotare in sicurezza nel mare e in piscina e non bisogna aver paura delle infezioni perché il virus non viene trasmesso attraverso l'acqua.

Quindi inizia a pregustare i caldi raggi del sole, l'impressionante natura che circonda il mare Adriatico, la variegata e gustosa cucina croata e un tuffo rinfrescante nel mare.

Cambio prenotazione

Se non puoi o non vuoi effettuare la vacanza che hai prenotato, ti offriamo di poterla rimandare gratuitamente a un altro periodo in questo o nel prossimo anno, fino a 35° giorno precedente l'arrivo. In questo modo puoi assicurarti la proprietà dei tuoi sogni al prezzo attuale.

Richieste di cambi di prenotazione successivi possono essere effettuate gratuitamente solamente previo consenso del fornitore di servizi.

Il pagamento già versato rimane come credito per la tua nuova prenotazione.

È sufficiente che ci informi della tua richiesta di nuova prenotazione tramite e-mail.

  • Ti preghiamo di non comunicarci telefonicamente le tue richieste di cambio prenotazione, poiché le nostre linee telefoniche sono sovraccaricate a causa dell'aumento del numero di telefonate.

Storno

Se sicuramente non puoi o non vuoi andare in vacanza e non vuoi cambiare la tua prenotazione, puoi ovviamente cancellare la prenotazione in qualsiasi momento.

  • Se la tua vacanza rientra nel periodo per il quale c'è un avviso di viaggio da parte del governo del tuo paese, la cancellazione è gratuita:
    Informazioni sugli avvisi di viaggio
  • Se la tua vacanza non rientra nel periodo per il quale c'è un avviso di viaggio, la cancellazione avviene in base alla politica di cancellazione applicata al momento della prenotazione e che hai accettato.

I nostri dipendenti sono attualmente sovraccarichi di richieste scritte e orali da parte di clienti, proprietari e partner di hotel. La maggior parte dei clienti che non possono viaggiare vogliono cambiare la prenotazione. Inoltre, devono essere gestiti anche i prossimi arrivi dei clienti e le istruzioni dei proprietari e dei fornitori di servizi. Ciò causa, purtroppo, ritardi nell'elaborazione della richiesta. Si prega di astenersi da richieste al riguardo. Facciamo del nostro meglio per agire il più rapidamente possibile. Purtroppo può durare anche diverse settimane.

Copertura in caso di recesso

Una pandemia è "forza maggiore". In questo caso non si applica la nostra assicurazione di annullamento viaggio ADRIALIN, così come la maggior parte delle altre assicurazioni di viaggio.

Impossibilità di viaggiare

Se i confini del tuo Paese e/o del Paese di destinazione sono chiusi, non puoi viaggiare, anche se vorresti. Anche se il tuo governo emette un avviso di viaggio, non dovresti viaggiare. In questi casi, ovviamente, non ci sono costi di cancellazione. Il tuo viaggio verrà cancellato gratuitamente.

Puoi scegliere di spostare la prenotazione a una data successiva quest'anno o l'anno prossimo o di cancellare definitivamente la prenotazione.

  • Comunicacelo esclusivamente per email.

Per ulteriori informazioni:

Viaggiare SENZA PREOCCUPAZIONI

  • Assistenza anche durante il Suo viaggio
  • Garanzia di prezzo
  • Migliaia di clienti soddisfatti

GARANZIA DI RISPARMIO DI 50 €

Più informazioni

Iscritto al

  • Adrialin è membro della RDA
  • Adrialin è membro di varie associazioni di agenzie di viaggio e tour operators

In collaborazione con

  • Adrialin è partner dell'Ufficio del Turismo croato

Pagamento sicuro tramite

 Bonifico e tipi di pagamento seguenti:
PayPal, addebito, MasterCard, Visa, American Express

Adrialin in tutto il mondo

  • DE
  • AT
  • IT
  • CZ
  • HU
  • SK
  • GB
  • FR
  • NL
  • PL
  • HR
  • SI
  • DK
  • SE
  • NO
  • CH
  • RU
  • BE
  • DE
    • DE DE
    • AT AT
    • IT IT
    • CZ CZ
    • HU HU
    • SK SK
    • GB GB
    • FR FR
    • NL NL
    • PL PL
    • HR HR
    • SI SI
    • DK DK
    • SE SE
    • NO NO
    • CH CH
    • RU RU
    • BE BE