Golfo Del Quarnero - Croazia
Informazioni relative alle Sue Vacanze nella regione Golfo Del Quarnero
Abbiamo dei soggiorni in offerta 2457 nella regione Golfo Del Quarnero.

- Informazioni generali
- Il golfo del Kvarner è un vasto golfo marino costeggiato da stupende spiagge, alle quali le vicine catene montuose coperte da fitti boschi, offono una protezione naturale dai venti rigidi. Si estende a nord, dalla città di Rijeka fino ad arrivare a Pag, che si trova all’estremità meridionale, e con le sue grandi isole – Cres, Losinj, Krk e Rab –, costituisce un mondo unico, caratterizzato da una storia millenaria e da un miscuglio di culture che nel corso di tutti questi secolo lasciarono le loro tracce in questa zona.
La varietà geografica di questa zona, con le suggestive catene montuose, valle fertili, numerose baie, grotte, burroni ed isolette, soddisfa tutte le esigenze dei visitatori. Possiamo parlare anche delle stupende città medievali, pittoreschi e tranquilli villaggi, boschi fitti o delle bellezze naturali dei suoi parchi nazionali che si estendono nell'entroterra, la zona del Kvarner è caratterizzata infatti da una varietà straordinaria, grazie alla quale risulta essere una delle più interessanti destinazioni turistiche della Croazia.
Le più importanti isole - Cres, Losins, Krk, Rab e Pag - costituiscono un vero paradiso per i bagnanti, campeggiatori, ed in fine, ma non per ultimo, anche per i naturisti, inoltre con i numerosi hotel, ville, appartamenti e posti barca ben attrezzati, attirano anche i proprietari di imbarcazioni e gli appassionati di barca. Il paesaggio, dove trovano rifugio numerose specie di animali in via di estinzione, è caratterizzato da una varia e rigogliosa flora mediterranea e subtropicale. Gli appassionati degli sport acquatici, gli amanti del sole, gli sportivi, come ad esempio gli alpinisti, escursionisti e velisti, nonché gli appassionati della cultura o della natura, tutti potranno trovare in questo paradiso turistico l'angolo che più gli piace, dove, come ciliegina sulla torta, potranno gustare la grande varietà degli squisiti piatti della cucina regionale.
Attraverso Rijeka, terza più grande città della Croazia e considerata "porta" di questa regione, potremo giungere ad Opatija, una delle più interessanti e graziose città del Paese. Opatija, grazie alla sua particolare e meravigliosa posizione, al clima piacevole tutto l'anno, a cavallo dei due secoli venne trasformato in un lussuoso centro turistico frequentato dall'alta società dell'Impero Austro-Ungarico. Per un breve periodo la città perse il suo splendore, ma ai nostri giorni, grazie agli hotel spa ed ai centri di benessere, ai raffinati ristoranti ed agli estesi parchi, la località riuscì a riconquistare la sua forte attrattiva. Coloro che desiderano rimettersi dalla "fatica" della balneazione e dal turbinio della città, nel Parco Nazionale di Risnjak troveranno maestosi boschi di faggio e di pino, prati in fiore ed imponenti formazioni carsiche, oltre che quiete e solitudine. La fresca brezza alpina offre un piacevole sollievo anche nelle più calde giornate d'estate, non solo ai visitatori, ma anche ai rari animali, orsi, linci, cinghiali ed ai più di 500 specie di farfalle che vi trovano dimora.
Troviamo paesaggi diversi sulle due strette ma lunghe isole, Losinj e Cres, divise da un canale largo appena dieci metri, considerate spesso un'unica isola. A prima vista, le colline rocciose ed il paesaggio brullo di Cres danno l’impressione di essere poco ospitali, ma questo, viene compensato abbondantemente dai pittoreschi villaggi alpini e dalle genuine coste incontaminate. Losinj, al contrario, è coperta da una vegetazione rigogliosa che vanta più di 200 specie di erbe medicinali, inoltre troviamo tra le piante indigene il limone, la banana e l'eucalipto, importati in tempi remoti dai commercianti in rientro da paesi lontani. Sono il clima mite ed il verdeggiante paesaggio dell'isola a rendere Losinj una gradita destinazione turistica, soprattutto nei mesi estivi.
Se ci stanchiamo del trambusto della città, potremo partecipare ad interessanti escursioni organizzate per le vicine isole di Ilovik e di Sveti Petar. Sono solo alcune miglia marine a dividere da Losinj le due piccole isole, sulle quali è vietata la circolazione. Tra queste, è Ilovik che dispone di un'ottima infrastruttura turistica. Le numerose baie sabbiose adatte alla balneazione fanno sembrare l'isola coperta da fiori, un unico grande giardino estivo, dove vengono coltivati aranci, limoni e varie verdure. Da quest'isola, vista la vicinanza, potremo raggiungere anche a nuoto la vicina isola monastero di Sveti Petar, coperta da nodosi ulivi e da una profumata macchia. Accanto alle rovine di una vecchia fortezza veneziana, coperte da oleandri e limoni, si trova un monastero francescano, all’interno del quale ormai abita un solo monaco. Suggeriamo inoltre di fare un salto sulla minuscola isola di Unije, che riserva alcune curiosità, come ad esempio il faro a forma di moschea. Questa tranquilla e pacifica isola è l'ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere le vacanze in solitudine ed in armonia con la natura che li circonda.
Krk, la più grande isola della Croazia, è facilmente raggiungibile tramite un ponte, dove le infrastrutture soddisfano anche i turisti più esigenti. La parte settentrionale dell'isola è ripida e rocciosa, mentre nella zona meridionale, oltre che trovare favolose spiagge, cale e lingue di terra, grazie al clima mite potremo goderci una vegetazione estremamente rigogliosa. Vale la pena di fare un'escursione sull'isola monastero, Kosljun, sita nelle vicinanze di Punat, nonché nel villaggio alpino Vrbnik, famoso per la sua produzione di vino.
Si estende, tra Krk e Pag, l'isola di Rab. Questa, a quanto si dice, dispone del più bel paesaggio tra tutte le isole che si trovano nel Quarnaro. Grazie alle stupende spiagge sabbiose, le profumate pinete, gli ulivi, le colline coperte di vigneti e le innumerevoli baie e lagune, l'isola risulta essere una tre le più popolari destinazioni turistiche, la cui capitale, Rab, con i suoi imponenti monumenti storici e culturali, contribuisce ad aumentare questo fascino. Fa parte delle più popolari spiagge la "Riva del Paradiso” che si estende nei pressi di Lopar, nella zona nord-occidentale dell'isola, la quale, grazie all'allegro turbinio di turisti, attira soprattutto coloro che amano trascorrere le vacanze in compagnia.
- Attrazioni turistiche
- castello, struttura portuale, centro storico, monumenti storici, chiese, museo, parco, passeggiata lungomare
- Attività ricreative
- piscina coperta, bagni termali, sentieri
- Attività sportive
- basket, calcio, Nuoto, vela, sci, surf, immersioni, escursioni, sport d'acqua
- Gastronomia ed intrattenimento
- bar, Caffè, casinò, discoteca, Internetcafe, pizzeria, ristorante, locale da ballo, teatro
- Offerte benessere, salute e bellezza
- parrucchiere, centro cosmetico, massaggi, offerta wellness
Vacanze nella regione Golfo Del Quarnero con Adrialin
Qui trovate degli alloggi economici per i vostri prossimi viaggi :

Se state cercando un appartamento, una casa, un hotel, un agriturismo, una pensione, una stanza o un camper o una roulotte per le vostre vacanze nella regione , oppure volete semplicemente avere informazioni sulla regione Golfo Del Quarnero, allora siete nel posto giusto.
Qui troverete modalità di soggiorno, quali appartamenti vacanze, case vacanze, case in campagna, hotel, villaggi turistici, pensioni, camere degli ospiti, case mobili, crociere, escursioni ecc. Adrialin fornisce un'offerta sempre più ampia per i vostri viaggi in Croazia, Italia ed Austria.
- Offerta: