Isola Di Olib - Isole - Croazia
Informazioni relative alle Sue Vacanze in Isola Di Olib
Abbiamo incluso nell'offerta 3 alloggi a Isola Di Olib.

Il piccolo paese di Isola Di Olib si trova a 20 km di distanza da Zadar, la città grande più vicina.
- Informazioni generali
- L'isola di Olib (in italiano Ulbo) fa parte del arcipelago delle cosidette isole liburniche occidentali (insieme a Selve, Premuda, Scarda, Isto e Melada).L'isola vanta una lunga storia che inizia già ai tempi dei romani. La prima testimonianza scritta risale al X secolo quando fu menzionata dall'imperatore bizantino Costantino Perfirogeneto. All'epoca l'isola fu conosciuta come Aloip.La particolarità di Ulbo consiste nel fatto che non ci sono macchine che cirocolano o centri produttivi importanti. La mancanza di sorgenti d'acqua e scarsa terra coltivabile hanno impedito la crescita della popolazione. Questo la rende particolarmente adatta agli amanti della natura e del silenzio. L'economia del paese si basa principalmente sull'agricoltura e sul commercio dei prodotti locali: i frutti del pescato, il vino, l'olio d'oliva e i formaggi. Il turismo non è particolarmente sviluppato a causa della mancata rete idrica. L'approviggionamento idrico è garantito dalle cisterne che raccolgono l'acqua piovana e dai pozzi comunali.Sul lato sud ovest dell'isola si trova la Uvala Banve (la baia di Banve), ben protetta dai venti e caratterizzata da acqua limpida. Nella baia si trovano i resti di un piccolo insediamento di epoca romana con i resti della chiesa di San Paolo, abbandonata e distrutta nel 1200.Vale la pena visitare la chiesa parocchiale di Santa Anastasia, costruita nel 1632, che custodisce un crocefisso ligneo dell'epoca della Serenissima insieme ad alcuni codici glagolitici ed altri preziosi gioelli di arte sacra.La baia di San Nicola con l'omonima chiesa, si trova a sud est di Banve ed è il miglior riparo di tutta l'isola. La chiesa si trova alla fine dell'ansa più occidentale ed è sempre chiusa. Da lì si può raggiungere il centro del paese proseguendo lungo il sentiero per mezz'ora abbondante.Sul lato orientale dell'isola si trova la chiesa di San Rocco e la cappella del cimitero.Il miglior riparo per le imbarcazioni è garantito proprio nelle baie di Banve e di San Nicola, nonché nel porto dell'isola. La baia Slatinica, invece, all'est dal porto , non ha interesse dal punto di vista nautico in quanto non è protetta dai venti. Quella baia rappresenta la spiaggia più bella dell'isola grazie alla sabbia, piuttosto rara da queste parti, all'acqua turchese e poco profonda.
Vacanze in Isola Di Olib con Adrialin
Qui trovate degli alloggi economici per i vostri prossimi viaggi :

Se state cercando un appartamento vacanze, una casa vacanze, un hotel, una casa in campagna, una pensione, una camera degli ospiti o una casa mobile per le vostre vacanze in Isola Di Olib oppure volevate semplicemente raccogliere delle informazioni solo circa Isola Di Olib in Isole, allora siete capitati nel posto giusto.
Qui troverete modalità di soggiorno, quali appartamenti vacanze, case vacanze, case in campagna, hotel, villaggi turistici, pensioni, camere degli ospiti, case mobili, crociere, escursioni ecc. Adrialin fornisce un'offerta sempre più ampia per i vostri viaggi in Croazia, Italia ed Austria.
- Offerta:
Hotel Isola Di Olib
-
Purtroppo nella località di Isola Di Olib non è stato trovato alcun hotel
appartamento Isola Di Olib
complesso turistico Isola Di Olib
- Purtroppo non sono state trovate delle strutture turistiche in Isola Di Olib.